Dimagrire con le tisane

Dimagrire con le tisane

E’ il sogno di tutte le donne: dimagrire senza sacrifici solo assumendo alcuni prodotti o alcuni cibi. Dobbiamo smontarti, resta solo un sogno. Non puoi pensare di dimagrire senza ridurre le Calorie introdotte e bruciandone in quantità maggiore. Contemporaneamente dovresti riuscire ad attivare al massimo il metabolismo, dal momento che spesso le diete che le tue amiche praticano con successo su di te fanno molto poco: non sei una marziana, soltanto molto probabilmente hai il metabolismo lento o addirittura bloccato, per avere successo e perdere peso per prima cosa lo devi attivare al massimo delle sue potenzialità.

Il tuo corpo ha un modo tutto suo di ragionare. Anche se con gli occhi vedi intorno a te ogni bene possibile e immaginabile in termini di cibo, se salti i pasti o mangi troppo poco, esageratamente poco, forse perderai qualche chilo ma il tuo organismo il metabolismo, vede questo come il segno che c’è una grave carestia, che bisogna ridurre i consumi al minimo indispensabile e trasformare in energia ogni più piccola briciola che ingerisci.

Chiaro che se il tuo corpo impara a ragionare in questo modo, metterà a frutto ogni cosa che ingerisci senza consumarla e questo si traduce in un mantenimento del peso e in trasformazione in deposito di grasso ogni parte in più oltre all’indispensabile. Questo è il metabolismo lento o bloccato che rende inutile ogni dieta e controproducente ogni ulteriore privazione di cibo.

Bisogna riattivare il metabolismo e per fare questo devi tornare ad una giusta alimentazione, sana e bilanciata, magari riavviando il metabolismo con l’aiuto di sostanze che hanno la capacità di agire in questo senso.

Alcune tisane possono aiutarti a dimagrire, sia riattivando il metabolismo, sia riducendo lo stimolo della fame, aiutandoti a introdurre meno calorie.

Tisana al caffè verde: si tratta di usare il caffè non ancora a piena maturazione e non tostato che stimola il funzionamento del metabolismo. Puoi trovare il Caffè verde in erboristeria o Online, in grani o bustine già pronte . Se hai i grani, tritali poi metti in infusione in acqua calda, intorno agli 80 gradi per 10 minuti.

Tisana Curcuma e Zenzero: La curcuma, grazie alla curcumina contenuta ha la funzione di prevenire gli accumuli di grasso mentre lo zenzero stimola il metabolismo anche attraverso un lieve rialzo della temperatura corporea, realizzando un effetto Brucia Grassi. Puoi preparare questo Infuso grattugiando in 250 ml di acqua dello Zenzero fresco e aggiungi 1 cucchiaio di curcuma. Infine filtra e bevi. Se gradisci puoi aggiungere qualche goccia di limone.

In sudamerica, soprattutto in Argentina dove è tradizionale, si usa molto la Yerba Mate, una specie di tè sudamericano che attiva il metabolismo e favorisce la diuresi e la digestione fornendo nel contempo più energia disponibile. Preparala lasciando in infusione in acqua a 70 gradi alcune foglie di Mate per 5 minuti, filtra e bevi.

Un’erba banale, facilmente reperibile ovunque, la Menta, ti permette di fare un infuso che ti toglie lo stimolo della fame, quindi da bere mezz’ora prima di mangiare e ti aiuta a digerire meglio il cibo che consumi. Basta mettere alcune foglie di mente in acqua bollente e lasciare per 10 minuti prima di filtrare e bere. Abbi l’accortezza di tenere coperti l’infuso in preparazione.

Ora che hai anche l’aiuto degli infusi, devi solo adeguare l’alimentazione e fare attività fisica.

70