Solitamente, quando si pensa ad un incarnato luminoso vengono subito in mente i trucchi realizzati dai grandi truccatori tramite la tecnica del contouring (tecnica che sfrutta colori luminosi e più scuri per realizzare un gioco di ombre e luci sul volto), ma in realtà tutto parte da una buona skincare. Infatti, utilizzando una serie di prodotti mirati – senza preoccuparsi subito del make up della primavera estate 2019 – si potrà ottenere una pelle dall’aspetto sano, privo di imperfezioni e più tonico. Dato che sono tante le persone del gentil sesso che vorrebbero evitare la mattina di truccarsi prima di uscire velocemente da casa, abbiamo pensato che alcuni consigli possano davvero tornare utili per avere una pelle luminosa senza usare per forza le polveri luminose per il viso.
La pulizia della pelle in profondità la sera prima di dormire
Dopo una giornata trascorsa fuori di casa, è sempre importante prendersi cura di sé e non trascurare la pulizia della pelle del viso. In particolare, è fondamentale eliminare il make up indossato la mattina, ma anche tutte le polveri che inevitabilmente entrano in contatto con la pelle, specie se si vive in una città grande, dove lo smog è uno dei fattori rilevanti. Proprio per questo, è di grande rilevanza togliere il mascara piuttosto che il fondotinta e le polveri sugli occhi: questo gesto ci consentirà di liberare i pori della nostra pelle prima di metterci a letto per riposare. Utilizzando delle semplici salviette struccanti oppure dei dischetti di cotone imbevuti di acqua micellare o tonico, sarete in grado di rimuovere un “primo strato” dello sporto. Dopodiché il nostro consiglio è quello di proseguire con il lavaggio accurato del volto con acqua tiepida ed un sapone per questa parte del corpo, in maniera tale da poter eliminare definitivamente lo sporco presente sulla cute del viso, ma anche del collo.
La pulizia del viso con prodotti specifici mensilmente
Oltre a prendersi cura della pulizia quotidiana, per avere una pelle luminosa è fondamentale effettuare dei trattamenti specifici. In particolare, parliamo sempre di pulizia dell’incarnato e, successivamente, dell’utilizzo di maschere che hanno proprio lo scopo di donare lucentezza alla pelle. Ad esempio, se siete dei soggetti che hanno molti punti neri, potrete focalizzarvi proprio sulla rimozione di questi ultimi: da una parte potrete provare i cerotti fai da te, ma anche le maschere peel-off, mentre dall’altra avrete la possibilità di affidarvi a delle estetiste che effettuano la pulizia del viso ad ultrasuoni. Con questo tipo di pulizia sarete senz’altro certi di ottenere un’ottima pulizia a fondo da impurità e punti neri! Ad ogni modo, se vi piace prendervi cura della vostra pelle dopo una bella doccia, nessuno vi vieta di utilizzare i cerotti per i punti neri che saranno ugualmente di grande aiuto per raggiungere il vostro obiettivo.
I trattamenti da eseguire quotidianamente
Infine, parliamo anche della cura quotidiana che ogni persona dovrebbe avere nei confronti della propria pelle per ottenere un incarnato luminoso e privo di imperfezioni. In commercio, oggigiorno, esistono veramente tantissime tipologie di creme, contorni occhi e sieri che hanno lo scopo di idratare in profondità la pelle e, allo stesso tempo, di lasciarla luminosa. Tutte quelle persone che desiderano ottenere un aspetto più luminoso e vogliono eliminare quel pallore tipico del post-inverno, potranno crearsi da sole una routine della skincare che sia capace di idratare e nutrire la pelle, ma allo stesso tempo anche di rendere più luminosa il volto. Ora non vi resta che selezionare attentamente il brand cui affidarvi per raggiungere il vostro obiettivo: in profumeria come pure in farmacia troverete una vasta selezione di marchi che vi aiuteranno ad avere una pelle più bella e tonica!