Sigarette ed e-cig: un dibattito ancora aperto sugli effetti dannosi

Sigarette ed e-cig: un dibattito ancora aperto sugli effetti dannosi

Uno dei problemi di salute più dibattuti in questi ultimi tempi è l’utilizzo della sigaretta.

Infatti secondo alcune recenti statistiche è stato appurato come un terzo della popolazione dei Paesi industrializzati continui a fumare, si contano più di 7 milioni, le persone uccise dal fumo e nonostante questo dato allarmante il numero dei fumatori è in continua crescita, soprattutto tra le donne in età fertile.

Da come si può facilmente intuire, si tratta di una vera e propria epidemia e per far fronte a questo grande dilemma ecco che molte aziende hanno pensato bene di introdurre delle alternative.

E’ da diverso tempo infatti, che si parla sempre più spesso delle e-cig.

Ma di cosa si tratta nello specifico e a cosa servono queste e-cig, sono alcune delle domande più frequenti che in molti si chiedono.

E-cig cosa sono e a cosa servono

Le e-cig o sigarette elettroniche sono dei dispositivi che possono contenere nicotina oppure no e indubbiamente possono rivelarsi degli utili strumenti per smettere di fumare.

Con il trascorrere del tempo il design è cambiato ma le funzionalità sono rimaste sempre le stesse.

In queste sigarette elettroniche non è presente la combustione a differenza invece delle classiche bionde, ma c’è un piccolo elemento incorporato che permette il riscaldamento, per generare il vapore acqueo.

Il consumo combinato di tabacco e sigarette elettroniche riduce la motivazione a smettere; una cosa è certa: utilizzando le e-cig la probabilità di smettere di fumare è piuttosto alta, ma naturalmente per poter perseguire tale obiettivo occorre avere una grande forza di volontà e una buona dose di costanza.

Tuttavia per i fumatori incalliti che non riescono a eliminare il problema soltanto con la sigaretta elettronica, è stata ideata un’altra strategia: alternare la classica sigaretta a quella elettronica.

La necessità periodica di sopperire alla sensazione non autentica del fumo data dallo svapo ha fatto si che questi individui potessero avvertire già come successo, seppur parziale, tale alternativa.

Sigarette elettroniche, sono realmente valide per smettere di fumare

Le e-cig sembrano aiutare tutti coloro che vogliono eliminare il vizio della classica sigaretta, ovviamente però bisogna considerare quali sono gli effetti sulla salute a lungo termine.

Le ricerche condotte dall’industria del tabacco hanno dimostrato come le sostanze potenzialmente nocive che sono presenti nella sigaretta elettronica sono  inferiori rispetto alle sigarette convenzionali.

Ecco l’importanza di utilizzare questi dispositivi piuttosto che la classica bionda.

La necessità di non inquinare sé stessi e né le persone attorno con il fumo passivo può rappresentare un buon punto di partenza per eludere completamente il problema.

Per scegliere la migliore sigaretta elettronica, sul mercato sono presenti molte marche, ma per avere la certezza che il brand sia degno di nota e garantisca tutte le sicurezze del caso, katana galactika è quella maggiormente prediletta e richiesta.

89